La nascita del B&B Opuntia è il punto d’arrivo di un percorso personale che parte dal 2007. In quell’anno inizia la mia esperienza nel settore dell’ospitalità, costruendo e gestendo un’hotel in una proprietà , che fu di mia nonna materna e che ha ospitato la nostra infanzia . Progetto portato avanti con entusiasmo e passione fino al 2014.
La stessa passione, mi ha portato dopo due anni ad intraprendere quello che inizialmente ho chiamato” Dall’idea al progetto, storia di un sogno”e rientrare così nello stimolante mondo dell’ospitalità. La storia si ripete, decido così di rivalorizzare la casa che fu dei miei bisnonni paterni.
Un’ antica palazzina in pieno centro storico costruita alla fine del 1700 e comprata da mio bisnonno Enrico Grasso nel 1931 per le figlie Angelina e Maddalena. In questa casa c’è parte del mio cuore, ci abitarono i miei bisnonni i miei nonni e mio padre , da qui ho deciso di ripartire con amore ed entusiasmo cercando di ridare smalto alla casa che in parte mi ha visto crescere.
Oggi è stata completamente ristrutturata cercando di avere la massima cura nel lasciare intatti i segni del tempo che l’hanno portata fin qui.
Nel 2024, con oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’hospitality, abbiamo dato vita a “Villa Elicriso”, a breve distanza dal mare.